Prostatite

10 maggio 2005

Prostatite

Tags:

06 maggio 2005

Prostatite

Sono un ragazzo di 30 anni e poco più di due mesi fa ho inizato a soffrire di una prostatite diagnosticata sia dal mio medico che da un urologo. Inizialmente ho avuto disturbi di minzione frequente e difficoltà di erezione. Questi disturbi sono passati quasi subito ma non appena faccio un minimo sforzo (es. seduta in palestra anche se blanda) mi si ripresentano problemi di erezione.
La cura ordinata dall'urologo consiste in 10 giorni antibiotico "chinos" + aulin 1 v. al giorno. Il ciclo è stato ripetuto nuovamente il mese successivo. Adesso mi trovo nella condizione di doverlo ripetere nuovamente perchè il probelma sessuale è riemerso a seguito di un'uscita in bicicletta. Preciso che nel periodo in cui sono stato a completo riposo non ho avuto alcun sintomo. Vi chiedo un parere e un consiglio sul mio caso.
Vi ringrazio in aticipo

Risposta del 10 maggio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

il sellino della bicicletta è "veleno" per la prostata e peggio ancora quelli venduti per anatomici salva prostata.
Se vuol andare in bicicletta cerchi da un vecchio rivenditore o nei mercatini dell'antiquariato quelle vecchie selle da bicicletta larghe e con i molloni ammortizzatori sul retro.

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
ASTI (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione