Prostatite cronica e intervento di ernia inguinale

31 agosto 2016

Prostatite cronica e intervento di ernia inguinale

Tags:

25 agosto 2016

Prostatite cronica e intervento di ernia inguinale

Buongiorno da circa 4 mesi soffro di dolore al basso ventre lato destro, dolore al testicolo destro e mal d schiena, in fase acuta dolore ad urinare, prima durante e dopo.
L'urologo mi ha prescritto una cura cn Bactrim 160 per 8gg due volte al giorno e serenoa repens che terminera'oggi; Il dolore al testicolo s e attenuato ma al fianco e la schiena no. Ho fatto eco addome e tt ok a parte un calcolo di 4mm in prossimita dell uretere destro, ma nn ho mai avuto blocchi renali solo dolore, infatti e'stato scongiurato da una TAC nel quale nn erano presenti calcoli.
All'eta'circa d 5/6anni mi hanno operato di ernia inguinale lato destro, proprio dove ho male. Ora nn presento ernie pero'la mia domanda e'dato che i dolori e la prostatite faticano a passare e s erano gia manifestati qualche anno fa ma cn sintomi diversi risolti con antibiotico e dieta, e'possibile che il tutto sia collegato a quell operazione? cioe'dopo piu'di 20anni la rete contenitiva che fine fa? Nn credo che allora usassero gia'quelle riassorbibili, va sostituita? (Perche'il dolore e'anche sulla ciccatrice e cmq al fianco destro a periodi e'2/3 anni che ce l ho dopo sforzi e dopo l'evaquazione, ma ho sempre dato la colpa a quel calcolo che e'stato scongiurato dalla Tac)
Inoltre soffro anche un po'alla sera d muco intestinale, quindi potrebbe la causa d tt essere l'intestino? Dalla tac s vede qualcosa?
Sono abbastanza sconfortato perche'non riesco a venirne a capo e i dolori non passano, non riesco piu a far nessun tipo di sforzi, o meglio se faccio qualche sforzo tipo lavori di campagna o andare in bicicletta sto subito male.
Grazie per l'attenzione, attendo un suo consiglio

Cordiali saluti
Simone

Risposta del 31 agosto 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, non mi sento di correlare il dolore al vecchio intervento, causalgia è il termine tecnico, ma ad eventuali conseguenze del processo infiammatorio prostatico. Le ricordo che la terapia per la prostatite deve protrarsi per mesi
ci tenga informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione