Pulire il culetto

25 ottobre 2004

Pulire il culetto

Tags:

18 ottobre 2004

Pulire il culetto

Egregio Dottore, mi scuso sin da ora per la domanda che Le parrà quanto meno "strana", ma vorrei cercare di capire. Vorrei chiederLe se, secondo Lei, un bimbo di 4 anni e' in grado di pulirsi da solo il culetto dopo la cacca. All'asilo che frequenta sono convinti di questa cosa ed il risultato e' che il mio bambino torna a casa sporco, ma soprattutto con il culetto infiammato. Ovviamente ho segnalato la cosa alla Responsabile della Scuola Materna ma, mi sono sentita rispondere che un bimbo a 4 aani e' perfettamente in grado di fare queste cose da solo e quindi i genitori si dovevano attivare al riguardo e insegnare al bambino. Cosa ne pensa? Grazie e cari saluti.

Risposta del 25 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. AUGUSTO SABATINI

Non tutti i bambini a quattro anni sono in grado di pulirsi da soli. Ciò non toglie tuttavia, che quando uno non ci riesce debba in qualche modo essere aiutato. Provi a "gratificare" l'assistente e vedrà che il suo bambino tornerà a casa pulito e profumato.

Dott. Augusto Sabatini
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33