Pulizia dei denti

24 settembre 2004

Pulizia dei denti

Tags:

14 settembre 2004

Pulizia dei denti

Salve, ho 21 anni e non ho ancora mai fatto la pulizia dei denti. Sicuramente soffro di tartaro, ma non ho carie. In cosa consiste la pulizia? E' dolorosa? Con una seduta potranno asportarmi il tartaro o necessiterò di più interventi? Grazie mille. Zoe

Risposta del 16 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. CARMELO BRUNO CHIOFALO

un pò di fastidio ma nulla di insopportabile; 1-2 sedute in genere sono sufficienti: ogni paura e preoccupazioni sono fuori luogo; si affidi alle persone giuste.

Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Risposta del 22 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SCANDALE

Concordo con la risposta precedente. Niente paura: io trattamento è indolore.
Ma ho io una domanda? Come fai a sapere di non avere Carie ? Sei stata da un dentista? E cosa ti ha risposto a proposito del detartrasi (la pulizia dei denti)? Ti invito, se non lo hai fatto, a recarti al più presto per una visita di controllo: indolore e priva di effetti collaterali. . .
A presto.
Dott. Giuseppe Scandale
Medico chirurgo odontoiatra
Roseto degli Abruzzi

Dott. Giuseppe Scandale
Specialista attività privata
Odontoiatra
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO MARCELLI

gent. Le sig. Ra, la pulizia dei denti, ablazione del tartaro, è una pratica fastidiosa, ma non dolorosa. In cambio dei benefici è cmq sopportabile. Le sedute dipendono dal tartaro presente e dallo stato delle gengive. Cmq un consiglio non risolve il problema, che andrebbe affrontato da un buon specialista. p. S. : come fa a sapere che non ha Carie ? Un saluto cordiale

Dott. bruno marcelli
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile