Quando si inizia la terapia con esmya 5mg

03 novembre 2016

Quando si inizia la terapia con esmya 5mg

Tags:

02 novembre 2016

Quando si inizia la terapia con esmya 5mg

Buonasera,
ho alcuni dubbi circa l'assunzione del farmaco e purtroppo leggere nei forum mi ha solo confusa ulteriormente. Dunque i miei dubbi sono:
1) Inizio assunzione Esmya. Domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, è quindi dal primo giorno del ciclo che bisogna assumere la prima compressa della terapia?
2) Dopo l'assunzione della prima scatola devo attendere il ciclo? E quindi cominciare ad assumente la seconda scatola appena mi arriva il ciclo? Sempre il primo giorno del ciclo? E se il ciclo ritarda anche di circa due settimane devo aspettare per cominciare ad assumere la seconda scatola?
In attesa di una vostra gentile risposta.
Saluti
Stefania

Risposta del 03 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

La cosa migliore, e la prima da fare quando non si è capito come assumere un farmaco, sarebbe contattare il medico che lo ha prescritto.
In ogni caso, l'Esmya si prende in un solo modo: tre scatole di seguito (senza nessuna sospensione ), iniziando il primo giorno della mestruazione.
Finite le tre scatole, si aspettano due mestruazioni spontanee (la prima può essere particolarmente abbondante) e si unizia un altro ciclo di tre scatole, cominciando dal primo giorno di questa seconda mestruazione.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile