Quervan rizoartrosi

17 novembre 2013

Quervan rizoartrosi

Tags:

13 novembre 2013

Quervan rizoartrosi

buongiorno, ho 48 anni, dalla primavera scorsa ho dei dolori al polso dx e alle mani in particolare dal pollice al tronco del polso con un ringonfiamento. Provo dolore è faccio fatica anche a pettinarmi lavarmi i denti usare forbici, il medico mi ha prescritto antinfiammatori ma con scarso risultato. Ho fatto una radiografia che ha esluso alterazioni ossee. Quindi mi ha prescritto un ecografia e un nuovo controllo dall'ortopedico che nella prima visita mi aveva parlato di t, de quervan e di rizoartrosi. Ora da circa 2 settimane questo problema si stà verificando anche alla mano sn. La cosa mi stà preoccupando, potete dirmi qualcosa in merito?vi ringrazio per l'eventuale risposta, nella

Risposta del 17 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Guardi se come sembra dalla sua descrizione si tratta della malattia di De Quervain per cui potrebbero essere sufficienti cure cure mediche e fisioterapiche ma conviene consultare uno specialista in Chirurgia della mano nella sua città.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Caltagirone (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza