Rapporti sessuali

09 novembre 2016

Rapporti sessuali




07 novembre 2016

Rapporti sessuali

Salve, sono una ragazza di 17 anni. Volevo porle alcune domande sul fatto di avere rapporti sessuali. 2 settimane fa sono andata a casa del mio ragazzo, mi ha tolto gli slip e si è strusciato senza però penetrare ed era lontano dal venire (non aveva il preservativo ). Non c'è rischio? Sembrerà sciocco ma mi preoccupo.
Nei giorni dopo mi ha chiesto di fare l'amore, a me piacerebbe molto, ma ovviamente ho paura delle conseguenze. Ho il ciclo irregolare per il fatto che sono anemica e fino a 1 mese fa ho preso una pastiglia che dovrebbe oltre ad aumentare il ferro farmi tornare il ciclo regolare. Ora volevo chiedere: se lui mette il preservativo, posso avere rapporti senza problemi anche se non so quando potrebbe arrivarmi il ciclo? E se dovessi farlo nei giorni prima o dopo il ciclo sempre con il preservativo, è rischioso? Avendo il ciclo irregolare non saprei quando può arrivarmi e sono preoccupata per questo. Vorremo farlo tra qualche giorno, il problema è che il mio ciclo è in ritardo di 1 settimana, sarebbe rischioso farlo?
Grazie in anticipo se mi aiutate! !!

Risposta del 09 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Usate il preservativo in ogni rapporto, senza nessun contatto "pelle pelle", neanche minimo, indipendentemente dal fatto che tu sia vicina o lontana dalla mestruazione, e contatta un ginecologo per usare la pillola, che ti risolverà anche i problemi di anemia

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità


Vedi anche:


Ultimi articoli
Sesso in gravidanza: come e quando
18 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Sesso in gravidanza: come e quando
AIDS e infezione da HIV
02 maggio 2019
Patologie mediche
AIDS e infezione da HIV
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube