Rapporto a rischio e assunzione di norlevo

08 maggio 2024

Rapporto a rischio e assunzione di norlevo

Tags:

06 maggio 2024

Rapporto a rischio e assunzione di norlevo

salve, spero possiate darmi delucidazioni. Ho 24 anni, il 25 aprile mi è arrivato il ciclo, terminato giorno 29. l’uno maggio ho avuto un rapporto completo non protetto, a distanza di 10 ore ho assunto norlevo. nessun sintomo da lì in poi, a distanza di 6 giorni mi sono svegliata come se mi fosse arrivato il ciclo, sangue abbastanza vivo e consistente. è normale? si può escludere una gravidanza? grazie per chi risponderà

Risposta del 08 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, le perdite di sangue che lei riferisce possono essere correlate con l'assunzione di Norlevo. La pillola d'emergenza è stata assunta, come lei riferisce, ampiamente nei termini si tempo per essere normalmente efficace. Pertanto è da escludere una possibile gravidanza. Se il problema dovesse persistere sarebbe opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altri motivi di sanguinamento vaginale ( es. infezioni, piaghette, piccolipolipi. . . . ). Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza