Referto risonanza ginocchio destro

25 febbraio 2019

Referto risonanza ginocchio destro

Tags:

06 febbraio 2019

Referto risonanza ginocchio destro

Vorrei sapere che cosa significa questo referto di una risonanza magnetica al ginocchio destro:
“ marcata alterazione dell’intensità del segnale riferibile a edema intraspongioso del condilo femorale laterale compatibile con lesione contusiva. Nei limiti i menischi, i legamenti crociati e i collaterali. Non patologico versamento intraarticolare e nei recessi sottoquadricipitale e retrorotuleo. Piccole formazioni linfonodali lungo il decorso degli assi vascolari poplitei. ”

Risposta del 25 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MAURO BAUSANI

Se hai avuto un trauma è tutto normale.

Dott. Mauro Bausani
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?