Referto rx bacino incomprensibile

16 ottobre 2012

Referto rx bacino incomprensibile

Tags:

11 ottobre 2012

Referto rx bacino incomprensibile

Ho un dolore tra il bacino e la gamba destra, come se le articolazioni non fossero a posto; ho effettuato la radiografia al bacino ma non riesco a capirci nulla, potrei avere una spiegazione? Grazie
Rapporti articolari coxofemorali bilateralmente nei limiti della normalità. Bilateralmente isole di tessuto osso compatto nelle regioni pertrocanteriche (più estesa a sx) e al passaggio cervico cefalico del femore sx. Piccola calcificazione nel quadrante inferiore dx dello scavo pelvico (flebolita?)

Risposta del 16 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELLO RICCIO

Il referto radiografico descrive delle piccole anomalie strutturali dei suoi femori, verosimilmente senza significato patologico e comunque non in rapporto con i suoi sintomi. Altrettanto si può dire della calcificazione nella pelvi (il flebolita rappresenta una calcificazione in un vaso venoso).
Pertanto la causa dei suoi dolori va ricercata altrove. Si affidi con fiducia al suo ortopedico che come primo step la sottoporrà ad un accurato Esame Clinico!.
A presto

Dott. raffaello riccio
Casa di cura convenzionata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Massa di Somma (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?