Reflusso

05 febbraio 2013

Reflusso

Tags:

04 febbraio 2013

Reflusso

Buongiorno
soffro di reflusso che curo con pastiglie naturali a base di alghe. La cosa che mi chiedo è se è vero che a volte qs problema può dare tossendo o soffiandosi il naso la sensazione ferrosa in bocca (tipo sapore di sangue ). Premetto che non ho nessuna perdita di sangue ne nella saliva e nemmeno nel muco. E'solo un sapore che si manifesta quando sono costipata tossendo o soffiandomi il naso. Il mio medico di base mi dice che è colpa del reflusso. Devo stare tranquilla? grazie

Risposta del 05 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E'molto probabile che i sintomi che descrive siano correlati al reflusso. Se con le alghe riesce a stare sufficientemente bene, prosegua con quella cura, altrimenti sarà necessario ricorrere a terapie tradizionali per evitare il reflusso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10