12 marzo 2012
Reflusso e colon irritabile
Tags:
07 marzo 2012
Reflusso e colon irritabile
Salve,il figlio della mia compagna soffre da tempo di afte in bocca. Curate più volte con gel e gocce ma nulla si presentano quotidiniamente. Da circa 20 giorni si sono verificati anche 5 episodi di vomito dopo pranzo e sente sapore di sangue in bocca. Almeno una volta al mese la voce gli si abbassa e capita che soffra di mal di testa.
Il gastrointerologo l'ha visitato e fatto fare esami sangue e feci (risultati tra 15 giorni), sospetta celiachia, ulcera e vermi. Gli ha dato il Peridon e sciroppo x vermi. Nn si possono fare esami più specifici per individuare prima il problema?Come ci comportiamo col cibo? cosa evitare?Non stiamo attendendo troppo per fare qualcosa? Leggendo internet potrei pensare anche a colon irritabile, possibile? La rigrazio del suo parere. Saluti.
Risposta del 12 marzo 2012
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Mi sembra che il suo gastroenterologo stia facendo tutte le cose opportune e giuste. Considerate le Afte e il calo della voce, bisogna valutare se si tratti di reflusso gastro-esofageo, ma sicuramente il suo medico avrà pensato anche a questo.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: