Richiesta informazioni

06 marzo 2008

Richiesta informazioni

Tags:

18 febbraio 2008

Richiesta informazioni

Buongiorno, ho un bambino di 10 anni che ogni volta che fa educazione fisica a scuola torna a casa con un forte dolore ai talloni che gli impedisce la deambulazione per almeno 2 giorni. Dagli esami del sangue è risultata una VES alta e il C3 con valore di 250. Preciso che il bambino ha dolore solo quando carica il peso sui piedi. Secondo la pediatra si potrebbe trattare di artrite reumatoide, ma in questo caso non dovrebbe avere dolore anche in posizione di riposo? E' gisto orientarsi su artrite? Grazie

Risposta del 06 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO VINCENZO LATINO

Considerata l'età potrebbe trattarsi di una sofferenza della cartilagine di accrescimento del calcagno che può essere evidenziata con un radiografia e trattata con un adeguato periodo di riposo

Dott. Paolo Vincenzo Latino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?