Rimozione catetere

04 maggio 2022

Rimozione catetere

Tags:

26 aprile 2022

Rimozione catetere

Buonasera, mia madre 84 anni dopo un ricovero in ospedale é stata dimessa con catetere perché secondo i medici era prematuro toglierlo. Il catetere é stato messo in ospedale x ritenzione urinaria da ospedalizzazione. Non ha subito intervento ma é stata sottoposta a gastroscopia e colonscopia in anestesia. Dopo gli esami ha avuto delirio che poi é sparito. Dopo una settimana dalle dimissioni é stato tolto il catetere ma non avvertendo alcuno stimolo évstato rimesso. Vorrei capire in casi come questi quale sia la procedura migliore per procedere alla rimozione del catetere e x riacquistare il controllo della vescica. L'innfeiete che lo ha riposizionato parlava di ginnastica vescicale praticata con chiusura del catetere e successiva apertura ma so che in molti sconsigliano questa pratica. Grazie

Risposta del 04 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO CATRICALA'

Bisogna effettuare tentativi di rimozione

Dott. Antonio Catricala'
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Urologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista