Risultati istologico neo

29 settembre 2020

Risultati istologico neo

Tags:

21 settembre 2020

Risultati istologico neo

Buonasera, Ho appena ritirato le risposte dell esame istologico di un neo che mi sono tolta alla gamba dx. . . Non riesco a capire bene la diagnosi e fino alla prossima settimana non potrò andare dal medico. Sull istologico è riportato : macroscopia: losanga di cute cm 0. 5 x 0. 4 x 0. 2 con neoformazione piana brunastra di cm 0. 4 x 0. 2. DIAGNOSI: A. Nevo melanocitico giunzionale con atipica associata a melanofagi del derma superficiale; la lesione raggiune un margine laterale. Grazie del vostro aiuto!

Risposta del 29 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO TESTORI

il neo tolto è benigno ma non è stato tolto in modo corretto essendoci un margine coinvolto. nulla di grave ma si riformerà il cosiddetto neo ricorrente che sembra strano ma non lo è. a presto
ps la prossima volta scelga un chirurgo più esperto. . . .

Dott. Alessandro Testori
Medico Ospedaliero
Ricercatore
MILANO (MI)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33