Ritardo pillola

11 gennaio 2005

Ritardo pillola




08 gennaio 2005

Ritardo pillola

sono preoccupatissima ed ho bisogno di un responso urgente > assumo la pillola mercillon dal 2 ottobre > nel penultimo ciclo d'assunzione ho assunto una pasticca in meno e l'emorragia mi è arrivata dopo 3 gg (cioè il 19/12)dall'istruzioni della pillola solo oggi mi sono accorta che ho commessso un errore infatti avendo preso una pasticca in meno avrei dovuto iniziare la nuova scatola 1 gg prima del solito, io invece ho ritardato 1gg avendo preso la pillola il 9 gg. > pur avendo avuto rapporti protetti da preservativo nei momenti iniziali la penetraziome è avvenuta senza. > in questo nuovo ciclo di assunzione ho assunto per sbaglio 2 pasticche in 1 solo gg;ora sono al 15 gg di assunzione e da 6 gg ho delle perdite. > che rischi corro? che devo fare? perchè ho lo spotting > GRAZIE è URGENTE

Risposta del 11 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO POLI


Gentile Signora
la sintomatologia da Lei evidenziata può essere collegata ad un anomala assunzione di estroprogestinici ma può anche essere da essa indipendente.
Per la corretta valutazione del caso sono necessari una serie di parametri (dai più banali quali la sua età o la precedente assunzione di farmaci estroprogestinici ai più complessi quali indagini morfologiche dell'apparato genitale) per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo ginecologo di fiducia o all'ambulatorio ginecologico di una delle strutture ospedaliere più vicine alla Sua residenza.

Cordiali saluti

Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero



Ultime risposte di Sessualità

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
C'è sesso negli anta
Sessualità
23 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
C'è sesso negli anta
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona