Ritardo pillola

11 gennaio 2005

Ritardo pillola

Tags:

08 gennaio 2005

Ritardo pillola

sono preoccupatissima ed ho bisogno di un responso urgente > assumo la pillola mercillon dal 2 ottobre > nel penultimo ciclo d'assunzione ho assunto una pasticca in meno e l'emorragia mi è arrivata dopo 3 gg (cioè il 19/12)dall'istruzioni della pillola solo oggi mi sono accorta che ho commessso un errore infatti avendo preso una pasticca in meno avrei dovuto iniziare la nuova scatola 1 gg prima del solito, io invece ho ritardato 1gg avendo preso la pillola il 9 gg. > pur avendo avuto rapporti protetti da preservativo nei momenti iniziali la penetraziome è avvenuta senza. > in questo nuovo ciclo di assunzione ho assunto per sbaglio 2 pasticche in 1 solo gg;ora sono al 15 gg di assunzione e da 6 gg ho delle perdite. > che rischi corro? che devo fare? perchè ho lo spotting > GRAZIE è URGENTE

Risposta del 11 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO POLI

Gentile Signora
la sintomatologia da Lei evidenziata può essere collegata ad un anomala assunzione di estroprogestinici ma può anche essere da essa indipendente.
Per la corretta valutazione del caso sono necessari una serie di parametri (dai più banali quali la sua età o la precedente assunzione di farmaci estroprogestinici ai più complessi quali indagini morfologiche dell'apparato genitale) per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo ginecologo di fiducia o all'ambulatorio ginecologico di una delle strutture ospedaliere più vicine alla Sua residenza.

Cordiali saluti

Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza