Ritornerò a galla?

30 settembre 2005

Ritornerò a galla?




24 settembre 2005

Ritornerò a galla?

prezioso dottore. . sono una ragazza di 24 anni e ho un gran problema. . solo oggi ho acquisito la consapevolezza di affermare ciò. 4anni fa il mio ragazzo è morto in un incidente stradale, da allora io non vivo più, sbaglio di continuo. . mi sento xsa e vuota. . e non riesco ad innamorarmi di nessun altro. . xchè a mio avviso nessuno regge il confronto con lui. . così passo da una storia all'altra. . facendomi e facendo solo del male. da un pò di tempo ho scoxto di provare qualcosa verso suo fratello, forse xchè mi ricorda lui non solo fisicamente ma anche caratterialmente, stessi interessi. . entambi pieni di vita. . colti. . Affabili. . Generosi. . ragazzi come pochi. . io mi chiedo se questo mio interesse verso il fratello sia sano o mi arrecherà solo danno. Sono stanca di piangere e di vivere di ricordi. . ci sono giorni in cui vorrei morire. . mi creda. Il dolore è fortissimo. Distinti saluti. Elena

Risposta del 30 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Un lutto così importante alla sua età può essere davvero difficile da elaborare e il rischio è quello di chiudersi in un mondo di ricordi e rimpianti che isola dalla vita vissuta.
Credo che anche il fratello del suo fidanzato debba confrontarsi con un lutto tanto grave, a maggior ragione se il legame tra loro era forte.
Se lei pensa che tra voi stia nascendo un affetto che è più dell'amicizia, perchè non pensare che potrebbe essere la strada giusta per entrambi per superare il dolore? Credo che lei sia consapevole che il fratello non è la stessa persona che non c'è più, quindi non credo si tratti di voler illusoriamente operare una sostituzione. Anche il fratello sarà probabilmnete consapevole della delicatezza della situazione. Perciò perchè negarsi una possibilità?

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube