Rizoartrosi bilaterale

16 novembre 2011

Rizoartrosi bilaterale

Tags:

10 novembre 2011

Rizoartrosi bilaterale

oltre le terapie fisioterapiche, antiinfiammatorie, presidi tutori, ritiene efficace e già sperimentato l''impiego di infiltrazioni di arthrum 2, 5 ( ialuronato di sodio).
la richiesta è allo scopo di evitare interventi chirurgici che mi risulta diano risultati positivi non molto frequentemente.
grazie, aldo

Risposta del 15 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO PIGNI

La rizo Artrosi, o Artrosi trapezio-metacarpale, può giovarsi, tra l'altro di infiltrazioni di sostanze antiinfiammatorie e/o di acido ialuronico. Pur con scopo diverso, entrambi possono portare miglioramento soggettivo e di forza, specie se associate a terapie fisico-riabilitative.

Dott. Mario Pigni
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Castelseprio (VA)
Risposta del 16 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO TITTARELLI

io eseguo di routine infiltrazione ecoguidate di acido ialuronico intra-articolare ed in questa fattispecie penso che possa giovare al tuo caso 'infiltrazione di RIZARTHRUM F preferibilmente in ecoguida per 3 settimane ( una alla settimana)

Dott. Egidio Tittarelli
Medicina Territoriale
Specialista in Reumatologia

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?