Rx rachide lombo-sacrale

12 marzo 2022

Rx rachide lombo-sacrale

Tags:

08 marzo 2022

Rx rachide lombo-sacrale

esame eseguto : diffusa rarefazione della struttura ossea n esame. Vertrebe lombari in asse sul piano frontale. Conservata la lordosi lombare. Discrete e diffuse alterazioni spondilo-artrosiche marginali a carico tutte le vertebre lombari con evidenza di becchi osteofitosici margino-anteriori. All'esame morfometrico si segnala cedimento della limitante somatica superiore di l1 con riduzione dell'altezza centrale di più di 4 mm rispetto all'altezza anteriore e posteriori come da frattura monoconcava grado medio lieve secondo Genant. Ridotto lo soazio intersomatico l5 s1 e ridotti sul versante posteriore anche gli spazi intersomatici l3 l4 ed l4 l5. Calcificazione di pertinenza dell'orta addominale e dellearterie iliache.

Risposta del 12 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Non si preoccupi sono normali a questa eta'. Consulti un dietologo per una buona dieta. Purtroppo o si dimagrisce o convivere

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)
Risposta del 12 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIANMARCO BONDANZA

Buongiorno, RX presenta 1) Rarefazione Ossea (Osteopenia) da Curare x Evitare che sfoci in Osteoporosi 2) Oste0-Artrosi (Becchi Osteofitici) 3) Discopatie Lombo-Sacrali 4) CEDIMENTO VERTEBRALE D11. . . . Trauma ? Questo a mio avviso è il Dato da "Chiarire". Inizi Terapia con Vitamina D, Calcio e FANS al Bisogno (X Dolore, ci fosse). Chiarisca NATURA Cedimento D11.

Dott. gianmarco bondanza
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione