Salivare molto

07 ottobre 2008

Salivare molto

Tags:

04 ottobre 2008

Salivare molto

Salve dott ho 25 anni e sia il dentista che la mia fidanzazata, mi hanno fatto notare che salivo moltissimo. . . !!premetto che bevo anche tantissimo 3 litri minimo al giorno. . . E che nonostante questo ho sempre (a volte)una sensazione d sete e di essiccamento della gola e delle labbra!!ho fatto le analisi ma la glicemia è ok quindi è escluso il diabete. . . Volevo chiederle ma questo salivare molto. . . . . . Può dipendere da qualche malatiia infettiva o da cosa?o è semplicemente ua mia caratteristica normale che ho?grazie mille della risp perchè mi sto preoccupando un pò

Risposta del 07 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ARPAIA

la salivazione abbondante riconosce diverse cause sia locali (infiammazione delle ghiandole e delle gengive etc)
sia cause generali, nonchè l'azione di farmaci. si consulti col suo medico di famiglia, anche in relazione al resto della sintomatologia (sete malgrado i tre litri ingeriti)

Dott. fabio arpaia
Specialista attività privata
Odontoiatra
Continuità Assistenziale
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Stomatologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile