Sangue nelle feci??

25 luglio 2008

Sangue nelle feci??

Tags:

22 luglio 2008

Sangue nelle feci??

Salve, mi chiamo Marina, ho 43 anni, e premettendo il mio grande stato di ansia da 2 anni (da quando è nata la mia bimba), credo di aver notato (ma mi sembrava piu' pomodoro) nelle feci una parte colorata di rosso. Ho cercato di controllare il meglio possibile e cosi sembrava un pezzetto a se, si arrotolava ma la paura mi ha assalita dal momento che qualche giorno prima ho avuto diarrea. Io non capisco piu' se devo sempre preoccuparmi per qualsiasi cosa o se effettivamente devo fare controlli inerenti a questa situazione. Grazie per una sua eventuale risposta

Risposta del 25 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

credo sia importante stabilire la natura di ciò che ha visto, in caso di sangue va fatta la colonscopia, non vi sono infatti altri esami in grado di visualizzare il colon.
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10