Sangue nelle feci

24 luglio 2012

Sangue nelle feci

Tags:

17 luglio 2012

Sangue nelle feci

Gentile dottore, in merito alla mia domanda del 29/06 volevo aggiornarla sul fatto che ho prenotato una colonscopia per il 14/08. Nel frattempo ho ripreso a sanguinare ed ho notato che il sanguinamento coincide quasi sempre con l'arrivo del ciclo mestruale. A parte questo, la domanda che mi sorge spontanea a questo punto è la seguente : Ma aspettare tutto questo tempo per una colonscopia nn può compromettere una eventuale guarigione nel caso si tratti di una patologia tumorale? Tra una cosa e l'altra alla fine sono passati quasi quattro mesi dalla mia prima scoperta del sangue. Grazie e distinti saluti. .

Risposta del 18 luglio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Le modalità del sanguinamento non fanno certo pensare a un tumore. Stia tranquilla : in un mese non può succedre nulla e poi sono convinto che lei non ha nessun tumore !!

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 24 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Concordo con l'opinione del Collega. Può ridurre l' Ansia valutando con il suo medico l'eventuale presenza di Emorroidi che si accentuano durante il periodo mestruale.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10