Sangue nelle feci

03 ottobre 2021

Sangue nelle feci

Tags:

29 settembre 2021

Sangue nelle feci

Buongiorno, nel settembre 2019 ho eseguito colonscopia dopo aver visto tracce di sangue sulla carta igienica. Esito negativo, nessuna patologia rilevata, dunque no polipi. . Il proctologo dirà poi che trattasi di ragade. Oggi, due anni dopo, rivedo sangue sulla carta e avverto dolore anale dopo evacuazione. Fatto peraltro ves nel giugno scorso, nei parametri. Posso escludere patologie tumorali?

Risposta del 03 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Con una colonscopia negativa di due anni fa l'ipotesi che abbia sviluppato un cercinoma del colon è estremamente improbabile, invece il dolore dell'ano depone per una nuova o una riacutizzazione della vecchia ragade. Si rivolga al collega che l'aveva curata in precedenza

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Tumori