Sangue occulto feci positivo

09 settembre 2020

Sangue occulto feci positivo

Tags:

28 giugno 2020

Sangue occulto feci positivo

Salve Dottore, le scrivo e non nascondo una grande preoccupazione perchè recentemente ho fatto l esame delle feci occulto e una provetta è risultata positiva. Ho fatto queste esame di mia iniziativa non per particolare problema. Io soffro di gastrite cronica e nonostante bruciori di stomaco e male nella zona centrale sotto il seno e sopra l ombelico la gastroscopia non ha evidenziato grosse patologie a parte appunto la gastrite che sapevo gia. Lo scorso anno ho fatto anche un eco addominale e anche in quell occasione non sono state riscontrati anomalie. Martedi dovro affrontare la colonscopia e la paura è davvero tanta, in questi giorni di forte ansia non nego che il mal di stomaco e pancia sia aumentato. Le chiedo. . . Ci sono molte probabilità di avere un tumore al colon? Geneticamente parlando ho avuto due nonni con tumori, uno allo stomaco e l altro al pancreas, per fortuna i miei genitori no. La saluto cordialmente.

Risposta del 09 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCREZIA RAIMONDI

Buonasera
Un singolo campione di sangue occulto positivo non è molto per poter pensare a un tumore del colon. Le son stati richiesti anche i marcatori tumorali (CEA e CA19-9)?
Soffre di emorroidi?
Cerchi di star tranquilla! Ci aggiorni appena fatta la colonscopia
Saluti

Dott. Ssa Lucrezia Raimondi

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10