Scarsa crescita

12 settembre 2021

Scarsa crescita

Tags:

08 settembre 2021

Scarsa crescita

Mio figlio ha 15 mesi, pesa 8, 750 ed è alto 76 cm. Il pediatra dice che sta crescendo poco. Io gli ho spiegato che non riesco a fargli mangiare la pasta ma mangia carne, pesce e pane. Mi potete dare un consiglio? Sono preoccupata

Risposta del 12 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno, oltre a un adeguato apporto di proteine grazie a alimenti come carne, pesce, uova, legumi e formaggio, sono indispensabili pure i carboidrati, che può fornire a suo figlio non solamente attraverso la pasta, ma anche con pane, riso e tutti gli altri cereali come orzo, farro, avena, mais, miglio, ecc. oltre che con la frutta. Però non trascurerei i grassi che potrebbero aiutarla ad incrementare la densità calorica dei pasti che prepara. Il miglior grasso che può offrire a suo figlio è certamente l'olio extravergine di oliva, ne usi pure in quantità abbondanti e preferibilmente sempre a crudo. Cordiali saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33