Sclerosi dei tetti degli acetabolari

12 febbraio 2010

Sclerosi dei tetti degli acetabolari

Tags:

07 febbraio 2010

Sclerosi dei tetti degli acetabolari

Salve. ho un figlio di 15 anni che pratica basket. da tempo si lamenta di un forte dolore all'anca destra dopo gli allenamenti e nei momenti di riposo. dopo una radiografia il medico ha riscontrato una sclerosi dei tetti degli acetabolari (conservati rapporti articolari). volevo sapere la sua tenendo conto che anche io (il padre) ho dei problemi alle anche, con previsto intervento. Volevo inoltre sapere da parte sua se mio figlio può continure a praticare il basket regolarmente. in attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti

Risposta del 12 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. TIZIANO GASTALDI

direi che sarebbe opportuna una verifica presso un centro di medicina dello sport o un ortopedico. A 15 anni si é in piena crescita e si ha già una sclerosi dei tetti acetabolari, significa che c'è un sovraccarico e sovraccaricare significa che determina alterazioni strutturali che possono ripercuotersi anche ad altri livelli. Rallenti lo sport e lo faccia verificare se quello é un referto corretto deve essere riverificato anche clinicamente e considerato specialisticamente

Dott. Tiziano Gastaldi
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Reumatologia
Novi Ligure (AL)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?