Scosse elettriche

18 novembre 2007

Scosse elettriche

Tags:

15 novembre 2007

Scosse elettriche

due giorni fa, fatto lo shampoo mi sono asciugato i capelli con il phon tenendolo con la mano destra (forse umida). la mano sinistra mi si era impolverata spostando un oggetto e l'ho messa sotto l'acqua corrente (in contemporanea con la destra continuavo ad usare il phon). appenna toccato il getto d'acqua ho sentito una "schicchera" sul genere di quella che si prende chiudendo la portiera dell'auto e notato la luce abbassarsi e rialzarsi in una frazione di secondo. ho ritirato subito la mano e spento il phon. a parte questo credo di non aver avuto sintomi. il mio medico mi ha detto che la corrente elettrica o ti ammazza li o non tifa niente. non mi ha neanche visitato. devo fidarmi? non è necessario eseguire esami per appurare che non abbia subito eventuali danni? ho provato il test del salvavita e funziona. ma allora perché non è scattato? forse era trobba bassa la corrente per farlo scattare? per favore sono molto preoccupato.

Risposta del 18 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

ecco appunto non è lei che deve essere visatato ma il suo impianto elettrico !

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile