Sindrome di gilbert?

25 giugno 2004

Sindrome di gilbert?

Tags:

21 giugno 2004

Sindrome di gilbert?

mio figlio di 14 anni ha subito un intervento di appendicectomia lo scorso marzo. la diagnosi recita "appendicite acuta gangrenosa macroscopicamente non perforata con peritonite distrettuale". durante la degenza registrava valori alti di bilirubina indiretta fino a 7. 5 mg/dL immediatamente prima dell'intervento, scesi fino a 3. 1 mg/dL alla dimissione e risaliti ultimamente a 3. 26mg/dL. L'esame emocromocitometrico è nella norma. E' lecito pensare alla sindrome di gilbert e se si, perchè mio figlio non ha mai presentato alcun sintomo prima dell'evento di appendicite acuta? Grazie Tina Azzarà

Risposta del 25 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. BATTISTA DE LUCA

Gentile Signore,
probabilmente lo stato tossico dovuto all' Appendicite complicata dovrebbe aver generato un piccolo stress epatico con conseguente rialzo della bilirubinemia. anch'io ho la S di Gilbert e non dà in genere segni di sè

Dott. Battista De Luca
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33