Sintomi varicella

08 gennaio 2011

Sintomi varicella

Tags:

14 dicembre 2010

Sintomi varicella

Salve, la mia bimba (17 mesi) al nido è entrata in contatto con bimbi che hanno la varicella. Da ieri ha qualche linea di febbre (38, 4/38, 8 °C) e malessere generale. Se è stata contagiata, se c'è una regola, quando dovrebbero comparire le vescicole? febbre ed esantema hanno una correlazione?
Grazie di cuore
Pamela

Risposta del 08 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

la comparsa della Varicella dopo un contatto con affetto da. . mediamente avviene entro 15 giorni massimo 20, la febbre ed il malessere generale compatibilmente possono essere in correlazione con le fasi prodromiche della Varicella se cronologicamente i tempi coincidono, altrimenti si tratta di altro, quindi da una corretta anamnesi i dubbi dovrebbero essere risolti.
Mi chiedo senza polemica, altrimenti non avrei accettato di rispondere ai quesiti, ma il Vostro Pediatra viene qualche volta interpellato?

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33