Sono una ragazza di 23 anni...

06 novembre 2021

Sono una ragazza di 23 anni...

Tags:

29 ottobre 2021

Sono una ragazza di 23 anni...

Salve, sono una ragazza di 23 e quando faccio respiri profondi oltre a provare dolore la testa inzia a girare, divento rossa, il cuore batte e mi sento svenire, la cosa più brutta però è il fiatone, l'affanno continuo. Mi affanno per tutto. Sono sempre affannata Quando parlo, rido. Così mi succede anche quando mi piego per prendere una copertina del mio cane a terra, quando faccio un minimo sforzo. Sono stata sempre una persona attiva, ma qualsiasi attività io provi a fare, anche solo camminare mi sento male. (l'altro giorno da camminata normale ho aumentato di poco il passo per raggiungere il corriere stavo svenendo ho sentito una pressione fortissima, la faccia era bollente e rossa, affanno e cuore che batteva di brutto) Si muove proprio la maglietta quando il cuore parte, mi da fisicamente fastidio quando accade. Ripeto, ho fatto sempre pallavolo, corsa, nuoto ma da pochi anni a questa parte sta peggiorando. L'unica cosa è da ragazzina diventavo subito viola in faccia quando correvo. Ma ecg sempre buoni. Che dite? Per stare tranquilla mi consigliare di fare Hotler o ecg sotto sforzo per cercare di capire insieme al medico cosa accade anche per far vedere nel momento critico quello che succede? Perché rx torace a 2 proiezioni che mi hanno Fatto fare tutto ok Per voi è un problema a parte oppure è collegato ad altri problemi? Più che altro sono una persona a davvero attiva, questo mi sta debilitando

Risposta del 06 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Le consiglio comunque una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma ( valuterà poi il cardiologo se saranno necessari altri accertamenti). Successivamente, a negatività degli esami cardiologici, effettui le prove di funzionalità respiratoria complete con successiva visita Pneumologica.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone