Sospetta artrite reumatoide

29 ottobre 2006

Sospetta artrite reumatoide

Tags:

20 ottobre 2006

Sospetta artrite reumatoide

da circa cinque anni in primavera avverto un intenso dolore ai piedi (dita e parte iniziale della pianta) e un dolore prima leggero epoi sempre più acuto all'anca sinistra. l' 11/10/06 ho fatto una rx bel bacino (incipienti segni di coxartrosi a destra) ma io ho dolore a sinistra! da 2 sett. ho dolori a tutte le articolazioni mani gonfie articolazioni che si gonfiano per poi tornare normali. ho fallo le analisi: globuli bianchi 7. 300- neutrofili 72. 0%- neutrofili valore assoluto 5. 200. 0V:E:S: 1° ora 26mm 2° ora 56mm indice di katz 27. 0 la mattin aappena sveglia non riesco a camminare ho bisogno di circa 20 minuti prima di sciogliermi e la sera le mani si gonfiano a dismisura, le ginocchia o i piedi di irrigidiscono dormo poco e male sia per i dolori che per il formicolio che avverto agli anulari che ai mignoli. ho anche mal ddi gola da una settimana ha attinenza? all'età di 9 anni ho avuto i reuatismi al ginocchio destro e nel sangue. spero vogliate rispondermi grazie

Risposta del 29 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Quanto riferito merita un Consulto con un Reumatologo. Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?