Sospetta colica biliare

05 luglio 2008

Sospetta colica biliare

Tags:

05 luglio 2008

Sospetta colica biliare

Ho avuto per circa 4 giorni un forte dolore nel quadrante destro dell'addome, tipo fitta che si irradiava dall'ipocondrio fino alla fossa iliaca. Si accentuava con i movimenti, i respiri profondi e alla palpazione era ed è molto dolente. Sono andata dal mio medico curante, che mi ha prescritto una serie di accertamenti. Il dolore è aumentato, così ieri sono andata al Pronto soccorso dell'ospedale più vicino a casa mia. Mi hanno fatto le analisi del sangue: l'emocromo era tutto nella norma più completa, però la bilirubina è 1. 5; la GOT 38, mentre la GPT 18; la fosfatasi alcalina 247; la lipasi e la proteina C reattiva normali. L'ecografia epato-biliare non ha evidenziato niente di anormale, però nell'esito c'è scritto che l'esame è stato ostacolato dal meteorismo intestinale. Mi è stata diagnosticata una sospetta colica biliare e mi è stata prescritta una dieta povera di grassi. Oggi il dolore è un po' diminuito, ma ancora presente. Mi devo preoccupare? Può essere qualcosa di grave? Datemi un consiglio perchè sono molto in ansia, anche perchè non avevo mai avuto un disturbo simile. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10