Sovradosaggio eutirox

19 giugno 2021

Sovradosaggio eutirox

Tags:

15 giugno 2021

Sovradosaggio eutirox

Buongiorno. Assumo Eutirox da circa 3 anni, quando mi è stata rimossa la tiroide e da allora i mio dosaggio è sempre stato di 100mg al giorno. Dopo essere rimasta incinta, la scorsa estate, la dottoressa che mi segue ha aumentato il dosaggio fino ad arrivare a fine gestazione a 150mg. Il mio dubbio è questo. . dopo aver partorito mi ha lasciato per circa 20 giorni lo stesso dosaggio e successivamente 137. 5 mg nonostante avessi il ths a 0, 30. Ho continuato per altri 44 giorni e ieri ho ritirato le analisi e le risposte sono queste TSH 0. 020 FREET4 26. 3 (12. 0- 21. 0) FREEt3 5, 99 Mi è stato detto di assumere 125 mg per altri 44 giorni, nonostante le abbia detto che non mi sento bene. Ho vampate di calore, sudo molto e sono agitata. Chiedo se secondo voi il dosaggio è giusto o eccessivo. Grazie

Risposta del 19 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Buonasera, se con 100 mg stavo bene torna a quel dosaggio subito. Se i sintomi persistono o hai disturbi localizzati è necessario indagare.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2