Spina calcarea plantare

10 marzo 2006

Spina calcarea plantare

Tags:

03 marzo 2006

Spina calcarea plantare

Mi è stata diagnosticata una minuscola spina calcarea plantare con parziale calcificazione del tendine di Achille nella sua inserzione calcaneare. Non si notano alterazioni strutturali ossee o focolaio. I vari rapporti articolari sono normali. E' necessario un intervento chirurgico o esiste una terapia dedicata per eliminare il dolore?

Risposta del 06 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Non necessario intervento. usi plantare a virgola per sperone della Roten x 3 mesi, provi la TENs a domicilio per 1 ora x 3 volte al di x 18 gg, può affittarla chiamando l'800710124, Medical Service di Bologna. Più ne fa meglio è. Borsa di ghiaccio, Coefferalgan cp 1 x 3 7 gg. Mi faccia poi sapere-

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Risposta del 10 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. CARLO GIGLI

L'intervento chirurgco non è la prima scelta terapeutica. Non so se pratica sport es corsa. nel qual caso usi scarpe con il contrafforte ( la parte dietro al tallone ) molto bassa e non quelle allte piu frequentemente reperibili in commercio. consiglio di tentare con terapia fisica : ipertermia una applicazione ogni tre giorni per un totale di dieci applicazioni o con onde d'urto. Esegua un esame baropodometrico per valutare l'appogggio dei suoi piedi. dimagrisca.

Dott. carlo gigli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VITERBO (VT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?