Stato confusionario

02 settembre 2004

Stato confusionario

Tags:

30 agosto 2004

Stato confusionario

Buongiorno ho un'amica di 34 anni ke da tempo ha problemi con l'alcool anke se al momento stà assumendo farmaci x smettere. . . E' una nulla facente, ha difficoltà a mantenere un lavoro (e nn si sa mai xkè la lasciano a casa nn vuole ke nessuno s'informi), è sposata da 3 anni ma in casa nn ha voglia di far niente di niente con la conseguenza ke litiga sempre col marito. . . e x di più a ki le sta vicino racconta bugie a suo favore in modo da passare dalla parte della ragione calunniando il povero marito. . . il rapporto con suoceri e genitori è degenerato. Sta facendo soffrire diverse persone ke le vogliono bene. . . ma nn ammette ke la colpa di un mancato lavoro, un matrimonio fallito sia solo sua. . . Secondo voi da cosa può dipendere questo tipo di comportamento? I genitori nn le hanno mai fatto mancare nulla (e forse nel bene hanno fatto male!) anke se sono stati un esempio di coppia con un papà burbero ed una mamma sottomessa e schiava del papà stesso. . . ma ke hanno sempre lavorato bene. . . Vorrei un vs. parere x capirci qualcosina in più. . .

Risposta del 02 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Penso che la persona in questione dovrebbe essere presa in carico da un centro specializzato. C'è un disturbo di personalità grave e non è cercando di convincerla con buone parole o con le ragioni di tutti gli altri che si potrà aiutarla.
Cordialità.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno