Stipsi

09 giugno 2008

Stipsi

Tags:

09 giugno 2008

Stipsi

Soffro di stipsi da una vita : ho provati vari metodi e alla fine ho trovato una tisana lassativa preparata in erboristeria che mi ha aiutato a risolvere questo problema senza provocare apparentemente nessun effetto collaterale evidente
Purtroppo da un annetto soffro di aerofagia, coliche gassose, e pancia molto gonfia
Ho deciso quindi da qualche settimana di smettere di assumere tisane e ho cominciato ad utilizzare lo Psyllium fibra e quindi a bere molto acqua. Il problema e' che il mio intestino si e' cosi impigrito che manca lo stimolo e quindi non riesco a evacuare. E' quindi una volta alla settimana riprendo comunque la tisana, per liberarmi del peso che si accumula nella pancia.
Vorrei affrontare una cura seria e sottopormi ad una visita specialistica vera e propria, perche' non ce la faccio proprio piu'. Puo cortesemente ' darmi qualche indicazione sul da farsi ? Ringraziandola anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10