Stitichezza

25 marzo 2013

Stitichezza




25 marzo 2013

Stitichezza

Gentile Professore, ho sempre avuto una certa tendenza alla stipsi (ca. 2/3 volte alla settimana ). Ora (86 anni) a periodi uso il

Pergidal (da 2 anni ). Da un mese circa per motivi di prostata

assumo giornalmente Casodex che mi dà costipazione nonostante

la busta serale di Pergidal. Come potrei ovviare?

I farmaci sono così demonizzabili n?

Risposta del 25 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, non sono demonizzabili. Se il lassativo che prende non è sufficiente, può aggiungere o sostituirlo con un altro, rimanendo sempre in quelli leggeri, come per es. il bisacodil.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa