Strana asimmetria gola superiore al tatto

12 novembre 2008

Strana asimmetria gola superiore al tatto

Tags:

10 novembre 2008

Strana asimmetria gola superiore al tatto

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Premetto che sono molto ansioso e mi allarmo per poco, ma vorrei esporre la mia preoccupazione. Mi capita che toccandomi la gola, nella parte centrale proprio al punto in cui finisce il collo e inizia la testa ed esplorando con il tatto la struttura interna, mi sembra di notare un'asimmetria, cioè nella parte destra noto una rialzatura (tipo una gobba o una ciste, non so sia il termine giusto) che nella parte sinistra mi sembra non ci sia. Se può servire, un anno fa avevo fatto un'ecografia alla tiroide ma il dottore non mi disse niente di strano, solo che era un pò asimmetrica. Grazie

Risposta del 12 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa JUANITA PILAR COPPOLA

Caro giovane, il corpo umano presenta molte asimmetrie tra lato destro e sinistro, a volte impercettibile altre molto evidenti, per esempio ai piedi, capita infatti di trovare una scarpa stretta o corta rispetto all'altra. Anche il volto è asimmetrico, quindi non si preoccupi se non ha dolore, ma controlli se si tratta di tumefazioni e se nota qualche variazione non esiti a rivolgersi al Suo medico di base. Cordiali saluti

Dott. Ssa Juanita Pilar Coppola
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
PESCARA (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile