Strappo muscolare polpaccio sx

20 giugno 2011

Strappo muscolare polpaccio sx

Tags:

15 giugno 2011

Strappo muscolare polpaccio sx

L'esame ecografico è stato condotto per valutazione della regione post della gamba sx.
Nel contesto del 3* prossimale del gemello mediale sx, si apprezza un'area grossolanamente disomogenea, in cui il disegno del muscolo è discontinuato. L'area appare a prevalente contenuto anecogeno, con tralci di materiale iperecogeno privo di cono d''ombra al suo interno. L'area misura mm 31, 5 x 21. 3.
Si associa diffusa imbibizione dei tessuti molli sottocutanei, che si estende alla regione retromalleolare mediale. Il quadro grafico è compatibile con lesione di 2* grado da scoppio (da trauma diretto), con cospicua raccolta intramuscolare, parzialmente organizzata. Utile monitoraggio nel tempo. Tutto questo giocando a calcio, vorrei sapere x recuperare cosa devo fare, se mi conviene un massaggiatore e x quanto tempo devo stare a riposo senza sport. Grazie mille.

Risposta del 20 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Egr signore si affidi ad un fisiatra e non ad un "massaggiatore", il quale le prescriverà le giuste cure fisioterapiche e mediche (tecar, ultrasuoni, ecc. )
Una lesione muscolare di II° grado è una lesione importante che va monitorata nel tempo anche ecograficamente, sicuramente dovrà mettere in conto almeno 1 mese s. C.
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?