Sudorazione eccessiva ascellare

13 febbraio 2021

Sudorazione eccessiva ascellare

Tags:

08 febbraio 2021

Sudorazione eccessiva ascellare

Buongiorno, Da ormai mesi mi trovo ad avere una sudorazione ascellare davvero eccessiva, a giornate devo cambiare quasi 2/3 maglie. Sono un tipo abbastanza nevrotico e penso di avere qualche problemino d’ansia. Non assumo nessuno tipo di farmaco perché non ne trovo il bisogno e vivo abbastanza serenamente le mie giornate. Il problema è che già dopo lo doccia mi ritrovo la maglia bagnata dopo 2 minuti. Ho provato qualsiasi deodorante, da stick a spray; in più tisane e farmaci erboristici che dovevano incidere sul sudore. Ho provato anche a diminuire drasticamente le sigarette (ormai 1 al giorno rispetto alle 7/8) ma è cambiato ben poco. è diventato un circolo vizioso davvero imbarazzante. Spero possiate darmi dei consigli. . .

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIACHIARA NAVA

Buongiorno, indipendentemente dalle cause, esistono soluzioni efficaci all'iperidrosi ascellare. Una di queste è l'infiltrazione con tossina botulinica. L'effetto di drastica diminuzione/scomparsa dell'eccesso di sudorazione può durare fino a 12 mesi.
un saluto

Dott. Ssa MARIACHIARA NAVA

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33