Sudorazione elevata durante attività fisica

07 settembre 2009

Sudorazione elevata durante attività fisica

Tags:

03 settembre 2009

Sudorazione elevata durante attività fisica

Chiedo cortesemente quale possa essere il motivo di una elevata sudorazione durante una attività fisica anche non particolamente faticosa, tagliando legna nel bosco o anche semplicemente lavando l'auto. Riesco a protrarre l'attività anche per 4-5 ore consecutive senza sentirmi troppo affaticato ma sia in estate sia in inverno gli abiti diventano completamente fradici come se avessi fatto una doccia vestito. Normalmente il mio è un lavoro da scrivania, non pratico sport e gli esami del sangue rivelano lieve steatosi epatica e trigliceridi a 250, pressione 90/135. Quando inizio a sudare bevo molto e più bevo e più sudo. Grazie per la vostra cortese risposta.

Risposta del 07 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Di solito l'eccessiva sudorazione può essere dovuta a mancanza di allenamento all'attività aerobica, per cui si arriva subito ad una frequenza cardiaca elevata con attività muscolare anaerobica e di conseguenza aumento della sudorazione. penso possa essere questo il motivo se esami ematochimici normali.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione