Tac

07 aprile 2022

Tac

Tags:

01 aprile 2022

Tac

Sottoposto a tac con contrasto nel mese di aprile 2019 per addome e torace, a seguito di un intervento del gastroenterologo per rimozione di un adenoca gastrico di pochi cm, successivamente fine aprile 2022 tac torace ad alta risoluzione senza contrasto per controllo di un micro-nodulo di 4 mm, già evidenziato nella prima tac. Chiedo: quali conseguenze possono apportare queste tre tac alla salute? Sono pericolose? E' possibile se serve farne delle altre? Ringrazio per la risposta.

Risposta del 07 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Non si preoccupi le tre TC non le arrecheranno alcun danno. Se il nodulo di 4 mm è rimasto invariato a tre anni di distanza, per questo, non è più il caso di effettuare controlli ulteriori a meno che non vengano prescritti dall'oncologo che la segue come follow up.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili