Taglio al ginocchio bambino

18 luglio 2019

Taglio al ginocchio bambino

Tags:

12 luglio 2019

Taglio al ginocchio bambino

Mio figlio di 12 anni è caduto di bicicletta provocandoci un taglio sotto al ginocchio lungo circa 2cm, sono stati applicati steril strip e garza, potrebbe tra una settimana fare il bagno al mare e/o esporsi al sole?

Risposta del 18 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIACHIARA NAVA

Buongiorno, i bagni in mare e l'esposizione ad ambienti contaminati come la spiaggia sono consigliati dopo guarigione delle ferite. Se la ferita è superficiale, è plausibile che la guarigione avvenga in 7-10 giorni. Se la ferita è più profonda potrebbe essere necessario un periodo più lungo. Faccia valutare la ferita dal curante prima della partenza per le vacanze. Per quanto riguarda l'esplosione al sole le cicatrici andrebbero sempre protette con schermi totali onde evitare una eccessiva pigmentazione residua. Un saluto

Dott. Ssa MARIACHIARA NAVA

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33