Talassemia

04 novembre 2006

Talassemia

Tags:

01 novembre 2006

Talassemia

egreio dottore, o sono un potatore sano di anemi mediteanea e lamia compagna per la vita è ugualmente portatrice;sono già consapevole dei rischi che correremo in un eventuale gravidanza. Volevo sapere se eventualente si potrebbe evitare il rischio facendo seguire da subito la gravidanza. In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto cordialmete. C. (sardegna)

Risposta del 04 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Occorre che usufriate della consulenza di un Genetista, il quale valuterà quanto la gravidanza possa essere a rischio e indicherà, ove effettuabili, i tempi ed i modi dei tests di sua pertinenza, appartenenti alla genetica prenatale.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario