Talloni  dolenti

16 maggio 2010

Talloni dolenti

Tags:

20 aprile 2010

Talloni dolenti

avverto sempre dolore ai talloni non riesco quasi a camminare anche di notte se il lenzuolo sfiora il tallone avverto dolore dalle radiografie non si evidenzia niente

Risposta del 16 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI

Probabilmente il dolore bilaterale ai talloni può derivare da diverse situazioni:talloniti-interessamento del tessuto peritendineo(borsiti, ecc). L'uso di calzature non adatte potrebbe essere in causa. Dagli esami radiografici non si evidenzia nulla quindi escluderei tallonite da spine calcaneari e penserei più a fenomeni peritendinei. Eviti scarpe strette o che comunque vadano in conflitto con la parte posteriore del piede;Usi dei tacchi più alti e semmai faccia una ecografia. Nel frattempo applichi pomate antinfiammatorie localmente (3/die). Se i dolori persistono consulti un collega ortopedico.
Saluti

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
Urbania (PU)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile