Taos

07 dicembre 2008

Taos

Tags:

04 dicembre 2008

Taos

mi scusi mio figlio di 4 anni si sveglia quasi tutte le notti da un anno dal male al ginocchio destro. la nostra pediatra ci ha fatto fare gli esami del sangue e alla voce TAOS risulta un valore di 343.
Cosa significa?
Grazie

Risposta del 07 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

Un valore di TAS di 343 è solo lievemente aumentato in base all'età. Questo valore rileva solo la presenza di anticorpi contro lo streptocococco B-emolitico responsabile spesso di faringotonsilliti quindi un livello elelvato significa che il bambino ha avuto un contatto con questo germe. In assenza di altri parametri quali aumento degli indici di infiammazione quali VES e PCR assume poco significato. Per il dolore visto che è persistente sarebbe opportuna una valutazione ortopedica ed un eventuale RX.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33