Temperatura bassa bimba

19 marzo 2019

Temperatura bassa bimba

Tags:

24 febbraio 2018

Temperatura bassa bimba

Salve, mia figlia di 4 anni ha avuto qualche giorno fa febbre fino a39, 2 orecchie e gola infiammata, la ped le ha prescritto il cefixoral e tachipirina secondo necessità. Appena inserito antibiotico la. Bambina si è sfebbrata ed è cosi ormai da 4 giorni ma. Mi sono accorta che da un paio di giorni la temperatura notturna dopo una sudata (abituale)nella prima fase di sonno è di 34, 4 ed il giorno arriva a stento a 36 abbiamo finito antibiotico oggi. Ringrazio anticipatamente per la vs cortese risposta

Risposta del 19 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ESTER CATTANEO

Dopo un episodio febbrile di origine virale, spesso con febbre elevata, dopo lo sfebbramento è comune avere dei giorni in cui si rileva temperatura bassa. Tale situazione si risolve spontaneamente nel corso dei giorni successivi e non da nessun problema.

Dott. Ssa Elena Ester Cattaneo
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria
Specialista in Idrologia medica

Ultime risposte di Infanzia

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33