Tendinite

01 giugno 2012

Tendinite

Tags:

30 maggio 2012

Tendinite

buongiorno dott sono marco da livorno la settimana scorsa mi sono fatto fare esame ecografico al braccio destro e mi è stato riscontrato come da referto sul versante radiale dell articolazione del gomito si rilevano fini calcificazioni articolare su base degenerativa di basso grado a cui si associa entesopatia inserzionale dei limitrofi attacchi tendinei che presentano limitata falda fluida tenosinovitica reattiva.
regolari il tunnel cubitale di froshe.
non falda fluida intraticolare reattiva.
non lesioni solide dei tessuti molli esplorati.
il dato ecografico è da riferire a tendinite subacuta sul versante radiale dell articolazione del gomito in pre esistenza sovraccarico biomeccanico. Il mio medico mi ha dato la seguente terapia. brufen buste 6oo per 15 giorni in pacchi di ghiaccio. Volevo sapere se posso fare ultrasuoni. il mio lavoro sono muratore da 25 anni . La ringrazio aspetto una risposta

Risposta del 01 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile Marco,
mi indica il punto esatto del dolore?
Potrebbe essere una "epicondilite" detta anche"gomito del tennista", frequente nelle persone che svolgono il suo lavoro.
In questo caso vi sono particolari protocolli di terapia.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?