Tenue addensamento paranchima sede basale dx

21 marzo 2012

Tenue addensamento paranchima sede basale dx

Tags:

16 marzo 2012

Tenue addensamento paranchima sede basale dx

sono un uomo di 39 anni fumatore. circa un mese fa mi anno trovato tramite rx" tenue addensamento paranchima sede basale dx"ho fatto cura antibiotici i. M. ma i risultati rimangono invariati dopo 25gg ora e stata richiesta una tc. puo essere un carcinoma squamoso ???

Risposta del 20 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

La descrizione radiologica è molto aspecifica perciò le consiglio di eseguire tranquillamente la TAC e nel frattempo si organizzi per smettere di fumare. Può rivolgersi al Centro Antifumo più vicino a lei cercandolo nel sito dell'Istituto Superiore di Sanità.

Cordiali saluti.

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Scandiano (RE)
Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

non mi ha detto dei sintomi che manifesta se è presente Tosse, dispnea, emottisi, striature di sangue nell'espettorato. . . non posso senza una valutazione obbiettiva, fare alcuna diagnosi, o sospettarla. mi auguro solo che lei abbia immediatamente smesso di fumare. si faccia seguire dallo pneumologo e mi faccia sapere

Dott. Ssa ANGELA MARIA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone