Termometro

25 ottobre 2005

Termometro

Tags:

22 ottobre 2005

Termometro

Egregio dottore, desidererei sapere come si fa a raccogliere dal pavimento il mercurio di un termometro rotto. E' giusto con la scopa e palettina? Si butta nella pattumiera o dentro il water? Grazie del consiglio.

Risposta del 25 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Dopo averlo raccolto e bene porlo in un contenitore di vetro chiuso e trattarlo come un medicinale o un materiale altamente nocivo che non deve essere disperso nell'ambiente. Una possibilità è quella di consegnarlo alla farmacia più vicina. Tutte le altre modalità sono altamente sconsigliate. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 25 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. BIAGIO MODICA

E' sconsigliabile buttare il mercurio nella pattumiera o nel water. E' sicuramente più ecologico e sano, dopo averlo accuratamente raccolto in un contenitore di vetro con tappo, riporre quest'ultimo o nel contenitore per i farmaci scaduti o in quello per le pile esauste. Cordiali saluti.

Dott. Biagio Modica
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile